|
|||||||
| ASP Stats Generator 2.x Suggerimenti e Sviluppo Suggerimenti, consigli e richieste per la versione 2.x. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
in questi giorni sto terminando lo sviluppo di WBstat4.
per chi non ne avesse idea WBstat è una classe che lavora dentro ad ASG "scoprendo" il nome del browser e del sistema operativo. la nuova versione introduce moltissime novità (anche se per la maggior parte non vengono utilizzate in asg) la cosa interessante è che è stato notevolmente incrementato nelle capacità di riconoscimento (spider -> da 110 a più di 200, browser -> da 119 a quasi 150, sistemioperativi -> da 50 a più di 60) e la velocità con cui viene eseguito (da una media di 65 millisecondi a meno di 50 per la configurazione più completa, asg ne usa una minimizzata). inoltre wbstat da questa versione si appoggia su un database di supporto con molte informazioni su browser, sistemi operativi e spider (organizzati in categorie) che verrà pubblicata come risorsa online con il lancio della nuova versione della classe. per testare e migliorare le capacità della nuova versione ho bisogno del vostro aiuto. chiunque fosse interessato ad installare la nuova classe sul suo ASG mi contatti o risponda qui. per i primi tempi vorrei non distribuirla pubblicamente per eseguire una serie di test. chiunque partecipi sappia che la nuova classe potrebbe creare dei problemi alle proprie statistiche (es: alcuni browser riconosciuti potrebbero avere nomi leggermente diversi e falsare le statistiche, risolvere questi bug è uno dei motivi per cui voglio eseguire questi test) saluti a tutti imente |
|
|
|||
|
|||
|
la classe è stata terminata, ci sono una miriade di modifiche
comincio oggi una prima fase di test http://www.useragents.org/wbstat4/wbstat4_simple.asp provate tutte le vostre UA se riscontrate problemi o imperfezioni segnalate pure qui nel frattempo io termino il sito che sta dietro a wbstat (useragents.org), che non è cosa minuta... segnalo anticipatamente che ci potrebbero essere dei problemucci di riconoscimento ma che in linea di massima è molto precisa. inoltre mi preme sottolineare che non ho ancora finito di completare il database che sta dietro a wbstat. ho circa una cinquantina di browser di cui ho informazioni che non ho ancora inserito... [img]smileys/biggrin.gif[/img] |
|
|
|||
|
|||
|
eccoci qua. la classe wbstat4 è stata un po' ripulita e riveduta, e continuo a lavorare sul sito di supporto, che è poi anche un database di informazioni su browser, robots e sistemi operativi. intanto vi posso presentare il set di icone per i 100+ browser e i 50+ sistemi operativi visto che aggiorno la classe ho deciso di aggiornare anche le icone di ASG. già preparato il file browser.asp (che stampa le icone) ora mi concentro su os.asp e poi scrivo lo script per l'update del database non manca molto ![]() il database attualmente segna 134 browser, 207 robot, 66 sistemi operativi tutti correttamente riconosciuti |
|
|
|||
|
|||
|
ciao,
ti informo che mi vede sempre come Microsoft Windows Server 2003 sebbene io abbia XP 64bit. UserAgent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.2; it; rv:1.8.1.4) Gecko/20070515 Firefox/2.0.0.4 niente per win nt 5.2 x64 ? |
|
|
|||
|
|||
|
Ime, se monto sia le 3 che le 4, con doppi db, tutto doppio insomma.
Le 4 le usi come test cosi non mi sminkiano il db delle 3. se po' fa? Io gestisco un sito dove passano tra i 100 e i 150 utenti al giorno con 450-700 pagine visitate Se si puo' fare e ti interessa ti passo il link di asg del sito cosi dai un'occhiata e poi se va bene ci mettiamo le 4 in aggiunta. |
|
|
|||
|
|||
|
questione WINDOWS XP 64bit
mi dispiace non c'è niente da fare xp a 64 è basato su WINDOWS 2003 e per questo ne utilizza la stessa user-agent. purtroppo non dipende da me (ma dalla microsoft) indi non posso farci nulla questione aggiornamento a wbstat4 il sistema di aggiornamento non implica alcuna sovrapposizione (che incasina i dati). ho sviluppato personalmente uno script di aggiornamento del database. l'intero aggiornamento del db e l'installazione di wbstat4 viene attualmente testato su 2 server. un esempio pratico (comprese le nuove icone) lo trovate installato correttamente qui (grazie al supporto di PUKOS) OS -> http://www.simonerodriguez.com/myasg/os.asp?elenca=tutti BROWSR -> http://www.simonerodriguez.com/myasg...sp?elenca=tutt i l'aggiornamento del db comporta fondamentalmente 2 vantaggi 1. il database viene utilizzato senza sovrapposizioni, questo permette di avere dettagli totali coerenti e compatibilità piena 2. questo aggiornamento corregge anche svariati errori di wbstat 3 (identificazione wanadoo, i-opus e pochi altri), oltre a fondere insieme le sottoversioni di opera (opera 9.2 e opera 9.3 diventano opera 9) e a assegnare il numero di versione corretto a Safari (da "Safari 314" a "Safari 2") il rilascio ufficiale della "patch" è datato fra qualche settimana (presumibilmente due al massimo) se volete comunque installare wbstat nuova versione sarò lieto di darvela dandovi anche una mano per eventuali problemi |
|
|
|||
|
|||
|
Scusate la domanda stupida.....ma io ho installato myasg...ma come funziona webstat ????? [img]smileys/chedici.gif[/img] ....si...ho riletto sopra.....allora.....si sono interessato a passare alla release 4.....
vi prego di scusare la mia ignoranza. [img]smileys/ioninzo.gif[/img] Grazie AsorbanseoEdited by: Asorbanseo |
|
|
|||
|
|||
|
si chiama wbstat [img]smileys/rolleyes.gif[/img]
il passaggio alla versione 4 sarà libero per tutti fra una settimana o due. proponevo il codice in prova a chi ne fosse interessato. potrebbero esserci però variazioni fra l'attuale codice e la release ufficiale, indi per cui chi volesse partecipare a questo test dovrà avere un po' di pazienza e mettere in conto possibili bug. se sei newbie di asp ti consiglio di attendere la release ufficiale, altrimenti dammi un contatto (msn, icq) via pm e ti seguo nell'installazione. ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Sono molto newbie.....di ASP.....ma in un mese......direi che ho fatto passi da gigante.......(vedi sito appena messo on-line)....cmq......se serve........sono disponibilissimo !!!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
molto bene
mandami un messaggio privato con un contatto "pratico" (icq, msn, skype, y!m... quello che vuoi) così possiamo parlarci a "quattrocchi". ciao |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
Copyright © 2003-2008 Simone Carletti, All right reserved