Go Back   Forums - Weppos.com > ASP Stats Generator 2.x Italiano > ASP Stats Generator 2.x Suggerimenti e Sviluppo

ASP Stats Generator 2.x Suggerimenti e Sviluppo Suggerimenti, consigli e richieste per la versione 2.x.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-16-2007, 08:38 PM
imente imente is offline
Moderator

Send a message via ICQ to imente Send a message via MSN to imente

in questi giorni sto terminando lo sviluppo di WBstat4.
per chi non ne avesse idea WBstat è una classe che lavora dentro ad ASG "scoprendo" il nome del browser e del sistema operativo.

la nuova versione introduce moltissime novità (anche se per la maggior parte non vengono utilizzate in asg)
la cosa interessante è che è stato notevolmente incrementato nelle capacità di riconoscimento (spider -> da 110 a più di 200, browser -> da 119 a quasi 150, sistemioperativi -> da 50 a più di 60) e la velocità con cui viene eseguito (da una media di 65 millisecondi a meno di 50 per la configurazione più completa, asg ne usa una minimizzata).

inoltre wbstat da questa versione si appoggia su un database di supporto con molte informazioni su browser, sistemi operativi e spider (organizzati in categorie) che verrà pubblicata come risorsa online con il lancio della nuova versione della classe.

per testare e migliorare le capacità della nuova versione ho bisogno del vostro aiuto.

chiunque fosse interessato ad installare la nuova classe sul suo ASG mi contatti o risponda qui.
per i primi tempi vorrei non distribuirla pubblicamente per eseguire una serie di test.
chiunque partecipi sappia che la nuova classe potrebbe creare dei problemi alle proprie statistiche (es: alcuni browser riconosciuti potrebbero avere nomi leggermente diversi e falsare le statistiche, risolvere questi bug è uno dei motivi per cui voglio eseguire questi test)

saluti a tutti
imente
Reply With Quote
Old 05-17-2007, 08:45 PM
imente imente is offline
Moderator

la classe è stata terminata, ci sono una miriade di modifiche

comincio oggi una prima fase di test
http://www.useragents.org/wbstat4/wbstat4_simple.asp

provate tutte le vostre UA
se riscontrate problemi o imperfezioni segnalate pure qui

nel frattempo io termino il sito che sta dietro a wbstat (useragents.org), che non è cosa minuta...

segnalo anticipatamente che ci potrebbero essere dei problemucci di riconoscimento ma che in linea di massima è molto precisa.
inoltre mi preme sottolineare che non ho ancora finito di completare il database che sta dietro a wbstat.
ho circa una cinquantina di browser di cui ho informazioni che non ho ancora inserito...

[img]smileys/biggrin.gif[/img]
Reply With Quote
Old 05-29-2007, 09:12 AM
imente imente is offline
Moderator

eccoci qua.
la classe wbstat4 è stata un po' ripulita e riveduta, e continuo a lavorare sul sito di supporto, che è poi anche un database di informazioni su browser, robots e sistemi operativi.

intanto vi posso presentare il set di icone per i 100+ browser e i 50+ sistemi operativi

visto che aggiorno la classe ho deciso di aggiornare anche le icone di ASG.

già preparato il file browser.asp (che stampa le icone)
ora mi concentro su os.asp e poi scrivo lo script per l'update del database

non manca molto

il database attualmente segna
134 browser, 207 robot, 66 sistemi operativi
tutti correttamente riconosciuti
Reply With Quote
Old 06-06-2007, 05:41 AM
fabrixnet fabrixnet is offline
Junior Member

ciao,
ti informo che mi vede sempre come Microsoft Windows Server 2003 sebbene io abbia XP 64bit.

UserAgent:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.2; it; rv:1.8.1.4) Gecko/20070515 Firefox/2.0.0.4

niente per win nt 5.2 x64 ?
Reply With Quote
Old 06-06-2007, 10:31 PM
Jodin Jodin is offline
Junior Member

Ime, se monto sia le 3 che le 4, con doppi db, tutto doppio insomma.
Le 4 le usi come test cosi non mi sminkiano il db delle 3.
se po' fa?
Io gestisco un sito dove passano tra i 100 e i 150 utenti al giorno con 450-700 pagine visitate
Se si puo' fare e ti interessa ti passo il link di asg del sito cosi dai un'occhiata e poi se va bene ci mettiamo le 4 in aggiunta.
Reply With Quote
Old 06-07-2007, 01:58 AM
imente imente is offline
Moderator

questione WINDOWS XP 64bit

mi dispiace non c'è niente da fare
xp a 64 è basato su WINDOWS 2003 e per questo ne utilizza la stessa user-agent.
purtroppo non dipende da me (ma dalla microsoft) indi non posso farci nulla

questione aggiornamento a wbstat4
il sistema di aggiornamento non implica alcuna sovrapposizione (che incasina i dati). ho sviluppato personalmente uno script di aggiornamento del database.
l'intero aggiornamento del db e l'installazione di wbstat4 viene attualmente testato su 2 server.

un esempio pratico (comprese le nuove icone) lo trovate installato correttamente qui (grazie al supporto di PUKOS)
OS -> http://www.simonerodriguez.com/myasg/os.asp?elenca=tutti
BROWSR -> http://www.simonerodriguez.com/myasg...sp?elenca=tutt i

l'aggiornamento del db comporta fondamentalmente 2 vantaggi

1. il database viene utilizzato senza sovrapposizioni, questo permette di avere dettagli totali coerenti e compatibilità piena
2. questo aggiornamento corregge anche svariati errori di wbstat 3 (identificazione wanadoo, i-opus e pochi altri), oltre a fondere insieme le sottoversioni di opera (opera 9.2 e opera 9.3 diventano opera 9) e a assegnare il numero di versione corretto a Safari (da "Safari 314" a "Safari 2")

il rilascio ufficiale della "patch" è datato fra qualche settimana (presumibilmente due al massimo)
se volete comunque installare wbstat nuova versione sarò lieto di darvela dandovi anche una mano per eventuali problemi

Reply With Quote
Old 06-07-2007, 04:06 AM
Asorbanseo Asorbanseo is offline
Senior Member

Send a message via MSN to Asorbanseo

Scusate la domanda stupida.....ma io ho installato myasg...ma come funziona webstat ????? [img]smileys/chedici.gif[/img] ....si...ho riletto sopra.....allora.....si sono interessato a passare alla release 4.....

vi prego di scusare la mia ignoranza.
[img]smileys/ioninzo.gif[/img]
Grazie

AsorbanseoEdited by: Asorbanseo
Reply With Quote
Old 06-08-2007, 07:48 AM
imente imente is offline
Moderator

si chiama wbstat [img]smileys/rolleyes.gif[/img]

il passaggio alla versione 4 sarà libero per tutti fra una settimana o due.

proponevo il codice in prova a chi ne fosse interessato.
potrebbero esserci però variazioni fra l'attuale codice e la release ufficiale, indi per cui chi volesse partecipare a questo test dovrà avere un po' di pazienza e mettere in conto possibili bug.

se sei newbie di asp ti consiglio di attendere la release ufficiale, altrimenti dammi un contatto (msn, icq) via pm e ti seguo nell'installazione.

ciao
Reply With Quote
Old 06-08-2007, 05:59 PM
Asorbanseo Asorbanseo is offline
Senior Member

Send a message via MSN to Asorbanseo

Sono molto newbie.....di ASP.....ma in un mese......direi che ho fatto passi da gigante.......(vedi sito appena messo on-line)....cmq......se serve........sono disponibilissimo !!!!!
Reply With Quote
Old 06-08-2007, 06:35 PM
imente imente is offline
Moderator

molto bene
mandami un messaggio privato con un contatto "pratico" (icq, msn, skype, y!m... quello che vuoi) così possiamo parlarci a "quattrocchi".

ciao
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules